Seleziona una pagina

Lo studio

Chi siamo

Lo Studio Rosano & Partners è stato fondato nel 1983 dal dott. Giuseppe Rosano ed attualmente opera nel settore della consulenza contabile, fiscale e del lavoro, nonché da alcuni anni ha sviluppato ulteriori branche di attività quali l’assistenza in materia di privacy e antiriciclaggio. Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale attraverso la sede principale situata nel cuore di Palermo, ed esattamente al civico 171 di via Libertà. Allo stesso tempo è presente anche al nord Italia attraversa la sede secondaria sita in Torino, via Sant’Antonio da Padova n. 10. Ormai da diversi anni sono entrati a far parte dello Studio in qualità di soci entrambi i figli del dott. Rosano, Adriana ed Alberto. La prima in qualità di Consulente del Lavoro è titolare dell’intera area lavoro ed è specializzata in materia di diritto del lavoro e contenzioso giuslavoristico, assiste numerose aziende nell’ambito della gestione del personale. Il secondo, invece, dopo aver affrontato gli studi si è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale e ricopre all’interno dello Studio il ruolo di responsabile dell’area contenzioso ed antiriciclaggio. Oltre ai soci, lo Studio si serve dell’apporto di altri professionisti e validi collaboratori specializzati in diversi settori. In particolare, al dott. Simone Nanfa è stata affidata la guida dell’area privacy e di tutte le tematiche ad essa connesse, mentre il dott. Natale Naso ricopre il ruolo di responsabile dell’area contabilità e bilancio. Per poter espletare la propria attività ed offrire i propri servizi con elevati standard di qualità lo Studio si serve di software di primo livello e di banche dati il cui aggiornamento avviene in tempo reale. A confermare l’elevata competenza professionale dei soci e dei collaboratori vi sono le cariche che essi ricoprono come amministratori, sindaci, revisori, amministratori giudiziari, consulenti tecnici di parte e d’Ufficio. Inoltre, la clientela dello Studio è altamente variegata ed attualmente si compone prevalentemente di società di capitali (con particolare riferimento a consorzi e cooperative), società di persone, imprenditori individuali, enti del terzo settore (imprese sociali e enti di promozione sociale), lavoratori dipendenti e pensionati. L’obiettivo dello Studio è quello di rispondere a tutte le esigenze della propria clientela in tempi rapidi, nonché di offrire dei servizi altamente specializzati volti alla creazione di valore per se e per i propri assistiti

I PROFESSIONISTI

Giuseppe Rosano:

Nato a Palermo l’11 gennaio 1961. Iscritto al n. 302 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, al n. 50589 del Registro dei Revisori legali, al n. 75/95 dell’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio e al n. 79/2014 dell’Albo dei periti tenuti presso il Tribunale di Palermo, nonché al n. 454/2016 – sez. ordinaria – dell’Albo degli Amministratori giudiziari. Fondatore dello studio di consulenza aziendale omonimo meglio conosciuto “Studio Rosano & Partners”, specializzato in materia societaria di bilancio, finanza e controllo, in materia tributaria nonchè in materia di lavoro dipendente. Oggi ricopre importanti incarichi in qualità di Revisore Legale di Enti Pubblici e membro di diversi collegi sindacali.

E-mail: dr.giusepperosano@rosanocommercialisti.it

PEC: rosanogiuseppe@pec.it

Simone Nanfa:

Nato a Palermo il 17 marzo 1988. Consulente legale d’impresa, con pluriennale esperienza all’interno di società multinazionali italiane ed estere, specializzato in materia di responsabilità amministrativa delle società/enti/associazioni (Dlgs. 231/2001), nonché sulla nuova normativa sulla privacy (Gdpr. 679/2016). Oggi ricopre incarichi come consulente sulla privacy, data protection officer, oltre a fare parte di Organismi di vigilanza.

E-mail: nanfasimone@gmail.com

PEC: dr.simone.nanfa@pec.it

Adriana Rosano:

Nata a Palermo il 25 ottobre 1986. Iscritta all’ordine dei consulenti del lavoro di Palermo al n. 993 dal 16.07.2010 e all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio del tribunale di Palermo al n. 90 dal 16.01.2012. Specializzata in materia di consulenza del lavoro e contenzioso giuslavoristico.

E-mail: rosano.adriana@email.it

PEC:  a.rosano@consulentidellavoropec.it

Alberto Rosano:

Nato a Palermo il 18 dicembre 1991. Ha conseguito la laurea magistrale in consulenza aziendale cum laude presso l’università LUISS Guido Carli di Roma ed un Master di secondo livello in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale (LUISS Business School). Al termine degli studi ha collaborato all’interno dello Studio legale e tributario Salvini Escalar con sedi a Roma e Milano.Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale. È iscritto al n. 2356 sez. A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo, nonché al n. 179561 del Registro dei Revisori Legali tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. È specializzato nell’ambito del contenzioso tributario e della normativa antiriciclaggio.

E-mail: studiorosano.partners@gmail.com

PEC: dr.albertorosano@pec.it

contatti

90143 PALERMO

VIA DELLA LIBERTA’ 171

STUDIO ROSANO & PARTNERS

TEL +39 091 307 671

10121 TORINO

VIA SANT’ANTONIO DA PADOVA 10

STUDIO ROSANO & PARTNERS

TEL +39 011 197 715 81