logoSRp
logoSRp

facebook
linkedin
icons8-facebook-messenger-48
icons8-whatsapp-16

facebook
linkedin

Studio Rosano & Partners - P.IVA 06148910828

 

Indirizzi

Via Libertà, 171 90143 – Palermo (PA)

Via Sant'Antonio da Padova, 10 10121 Torino (To)

 

Telefono

Palermo: +39 091 307 671

Torino:  +39 011 197 715 81

 

Email: studiorosano.partners@gmail.com

PEC: studiorosanoepartnerssrl@pec.it 

 

 

icons8-whatsapp-16
icons8-facebook-messenger-48
IMG_6558DPP33.JPG
95F774A58D7F9C2B2262BFA1981BFEB8A29AF4E372850969F1pimgpshfullsizedistr

Farmed by WEBIDOO

IMG_6487IMG_6506IMG_6522IMG_6513

Studio Rosano & Partners

Consulenza contabile, fiscale, del lavoro ed assistenza in materia di privacy ed antiriciclaggio​

Il nostro obiettivo è quello di fornire ai clienti una gamma di servizi completa con un alto livello di qualità

CHI SIAMO

Lo Studio Rosano & Partners è stato fondato nel 1983 dal dott. Giuseppe Rosano ed attualmente opera nel settore della consulenza contabile, fiscale e del lavoro, nonché da alcuni anni ha sviluppato ulteriori branche di attività quali l’assistenza in materia di privacy e antiriciclaggio. Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale attraverso la sede principale situata nel cuore di Palermo, ed esattamente al civico 171 di via Libertà. Allo stesso tempo è presente anche al nord Italia attraversa la sede secondaria sita in Torino, via Sant’Antonio da Padova n. 10. Ormai da diversi anni sono entrati a far parte dello Studio in qualità di soci entrambi i figli del dott. Rosano, Adriana ed Alberto.  La prima in qualità di Consulente del Lavoro è titolare dell’intera area lavoro ed è specializzata in materia di diritto del lavoro e contenzioso giuslavoristico, assiste numerose aziende nell’ambito della gestione del personale. Il secondo, invece, dopo aver affrontato gli studi si è abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale e ricopre all’interno dello Studio  il ruolo di responsabile dell’area contenzioso ed antiriciclaggio. Oltre ai soci, lo Studio si serve dell’apporto di altri professionisti e validi collaboratori specializzati in diversi settori. In particolare, al dott. Simone Nanfa è stata affidata la guida dell’area privacy e di tutte le tematiche ad essa connesse, mentre il dott. Natale Naso ricopre il ruolo di responsabile dell’area contabilità e bilancio. Per poter espletare la propria attività ed offrire i propri servizi con elevati standard di qualità lo Studio si serve di software di primo livello e di banche dati il cui aggiornamento avviene in tempo reale. A confermare l’elevata competenza professionale dei soci e dei collaboratori vi sono le cariche che essi ricoprono come amministratori, sindaci, revisori, amministratori giudiziari, consulenti tecnici di parte e d’Ufficio. Inoltre, la clientela dello Studio è altamente variegata ed attualmente si compone prevalentemente di società di capitali (con particolare riferimento a consorzi e cooperative), società di persone, imprenditori individuali, enti del terzo settore (imprese sociali e enti di promozione sociale), lavoratori dipendenti e pensionati. L’obiettivo dello Studio è quello di rispondere a tutte le esigenze della propria clientela in tempi rapidi, nonché di offrire dei servizi altamente specializzati volti alla creazione di valore per se e per i propri assistiti.

DPP33.JPG

I PROFESSIONISTI

Giuseppe Rosano:

Nato a Palermo l’11 gennaio 1961. Iscritto al n. 302 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, al n. 50589 del Registro dei Revisori legali, al n. 75/95 dell'Albo dei Consulenti tecnici d'ufficio e al n. 79/2014 dell'Albo dei periti tenuti presso il Tribunale di Palermo, nonché al n. 454/2016 – sez. ordinaria – dell'Albo degli Amministratori giudiziari. Fondatore dello studio di consulenza aziendale omonimo meglio conosciuto “Studio Rosano & Partners”, specializzato in materia societaria di bilancio, finanza e controllo, in materia tributaria nonchè in materia di lavoro dipendente. Oggi ricopre importanti incarichi in qualità di Revisore Legale di Enti Pubblici e membro di diversi collegi sindacali.

 

E-mail: dr.giusepperosano@rosanocommercialisti.it​

 

PEC:  rosanogiuseppe@pec.it

 

DPP20.JPG

Adriana Rosano: 

Nata a Palermo il 25 ottobre 1986. Iscritta all’ordine dei consulenti del lavoro di Palermo al n. 993 dal 16.07.2010 e all’albo dei consulenti tecnici d’ufficio del tribunale di Palermo al n. 90 dal 16.01.2012. Specializzata in materia di consulenza del lavoro e contenzioso giuslavoristico.

 

E-mail: rosano.adriana@email.it

 

PEC:  a.rosano@consulentidellavoropec.it​

DPP11.JPG

Alberto Rosano:

Nato a Palermo il 18 dicembre 1991. Ha conseguito la laurea magistrale in consulenza aziendale cum laude presso l’università LUISS Guido Carli di Roma ed un Master di secondo livello in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale (LUISS Business School). Al termine degli studi ha collaborato all’interno dello Studio legale e tributario Salvini Escalar con sedi a Roma e Milano.Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale. È iscritto al n. 2356 sez. A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo, nonché al n. 179561 del Registro dei Revisori Legali tenuto presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. È specializzato nell’ambito del contenzioso tributario e della normativa antiriciclaggio.

 

E-mail:  studiorosano.partners@gmail.com​​

 

PEC:  dr.albertorosano@pec.it

DPP151.JPG

linkedin

Simone Nanfa:

Nato a Palermo il 17 marzo 1988. Consulente legale d’impresa, con pluriennale esperienza all’interno di società multinazionali italiane ed estere, specializzato in materia di responsabilità amministrativa delle società/enti/associazioni (Dlgs. 231/2001), nonché sulla nuova normativa sulla privacy (Gdpr. 679/2016). Oggi ricopre incarichi come consulente sulla privacy, data protection officer, oltre a fare parte di Organismi di vigilanza.

 

E-mail: nanfasimone@gmail.com​

Contatto PEC:  dr.simone.nanfa@pec.it

DPP11.JPG

linkedin

SERVIZI

Bilanci e sistemi contabili:
Tra i servizi che forniamo ai nostri clienti vi è anche:

consulenza ed assistenza nella redazione del bilancio (di esercizio, consolidato, straordinario, infrannuale), e di tutti i documenti a corredo dello stesso, redatti nel rispetto delle normative vigenti e della prassi applicabile (Codice civile, OIC, IAS / IFRS);

revisioni contabili ordinarie e straordinarie;

assistenza nell’applicazione di sistemi contabili.

DPP36.JPG

Fiscale e contenzioso tributario: 
Seguiamo i nostri clienti anche in fase di contenzioso e li assistiamo per:

consulenza ed assistenza nella interpretazione e nell’applicazione della normativa fiscale in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali e cura dei connessi adempimenti formali;

analisi ed ottimizzazione di opportunità di pianificazione fiscale;

assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, richieste di autotutela, adesione ai PVC, adesione agli accertamenti, interpelli;

     redazione di pareri motivati in materia tributaria

assistenza e rappresentanza nel contenzioso tributario, ricorsi, appelli e conciliazioni giudiziali.

DPP30.JPG

Societario e contrattualista: 
In materia di diritto societario possiamo offrire:

assistenza ordinaria e straordinaria a società ed organi sociali;

predisposizione di statuti e atti costitutivi;

costituzione di società ed enti;

 definizione di rapporti tra soci e patti parasociali;

 transazioni societarie;

• arbitrati societari;

scambi azionari;

 assistenza in acquisizioni e cessioni di aziende e di partecipazioni societarie, in riorganizzazioni societarie;

sistemazioni patrimoniali e di interessi tra soci, familiari ed eredi.

DPP24.JPG

Consulenza del lavoro: 
Uno dei punti di forza dello studio è la consulenza del lavoro, per la quale possiamo offrire:amministrazione del personale; paghe e contributi; CU e mod. 770; prospetto paghe e contributi per la contabilità; mensilità aggiuntive e conguagli fiscali; conguagli da mod. 730; denuncia salari e autoliquidazione INAIL; assunzione di nuovi dipendenti, di extracomunitari e di apprendisti; contratti professionalizzanti; liquidazioni; conteggi annuali T.F.R.; modelli UNIEMENS; documentazione assegni nucleo familiare; collagoratori familiari e soci iscritti e soci iscritti INAIL; cassa integrazione; denunce infortuni; domande di rateazione contributive; ravvedimenti operosi; personale domestico; pagamento F24 telematico; richiesta DURC; adempimenti in materia di visite ispettive; richiesta di certificati presso enti; sistemazione note di assistenza in materia di C.C.N.L. con organizzazioni sindacali e di categoria; calcoli e verifiche per vertenze economiche.

 

DPP29.JPG
DPP38.JPG

Finanza:
Nell’ambito della finanza offriamo i seguenti servizi:

finanziamenti bancari, ristrutturazioni finanziarie, rapporti con istituti di credito, società di leasing e di factoring;

finanza agevolata (bandi regionali o nazionali, progetti europei, etc.), pratiche Confidi;

business plan ed analisi per la convenienza economica e la fattibilità degli investimenti;

razionalizzazione della struttura finanziaria di impresa anche in applicazione della normativa “Basilea 2”;

relazione tra investimenti e finanziamenti.

 

 

    Operazioni straordinarie: 
    A completare la nostra gamma di servizi vi è anche:

    consulenza ed assistenza giuridica, contrattuale, fiscale e contabile relativa ad operazioni di acquisizione, conferimento, trasformazione, fusione, scissione e liquidazione;

    previsioni fiscali ed economico aziendali connesse alle operazioni straordinarie;

    valutazione di aziende e di singoli beni.

     


     

     


       

        DPP39.JPG

        Privacy:

        Con il decreto attuativo n. 101 del 10.08.2018, l’Italia si è adeguata al Regolamento Europeo 2016/679, entrato in vigore il 25.05.2016, inerente al trattamento dei dati personali e alla loro circolazioni. Per tale nuovo settore, possiamo offrire: 

         

        valutazione del livello di adeguamento 

        analisi dei rischi 

        strategie di gestione di trattamento dati 

        rilascio della documentazione necessaria

        DPP34.JPG

        CONTATTI

         TORINO

         PALERMO

        Studio Rosano & Partners 

         

        Via Sant'Antonio da Padova, 10  10121 Torino (TO)

         

        Tel. +39 011 197 715 81

        Studio Rosano & Partners


        Via Libertà, 171 90143 – Palermo (PA)


        Tel. +39 091 307 671

        PEC: studiorosanoepartnerssrl@pec.it 

         

        E-mail: studiorosano.partners@gmail.com

        quotidianodelfisco
        LO2
        REPUBBLICAAAA
        logo-inps-neg
        lavoro-e-diritti-logo
        companylogo
        0000000